Vuoi avere il miglior taglio di capelli per la forma del tuo viso? Ecco una guida utile per non sbagliare mai.
Una donna si cura sempre i capelli, magari anche troppo a volte. È un elemento importante per l’estetica ed è giusto che ogni persona possa sentirsi completamente a suo agio. Per questo ti aiuteremo a scegliere il miglior taglio di capelli per la forma del tuo viso. Un taglio, anche se bellissimo, non sta bene su tutti. Ma andiamo per gradi.

Potresti non averci mai fatto troppo caso, ma abbiamo forme del viso diverse tra di noi e ce ne sono di diversi tipi. Quindi, qui di seguito troverai una carrellata di forme del viso e quali tagli stanno bene e sono perfettamente adatti. Parola di professionisti del settore, ovviamente.
La forma del viso è importante: ad ognuna un taglio di capelli adeguato
È ovvio che ognuno può fare ciò che vuole e se ha un taglio di capelli preferito nulla vieta di farselo fare. Questi consigli riguardano solamente il voler valorizzare al meglio il proprio viso usando i capelli. Ad esempio, se hai il viso triangolare, cioè con fronte spaziosa, zigomi più o meno pronunciati e mento appuntito, allora andrà benissimo una frangia sfilata, ciuffi laterali e il taglio deve essere morbido. Se ami il caschetto, l’importante è tenerlo mosso e ondulato.
Se hai, invece, il viso quadrato, è importante tenere i capelli lunghi con taglio centrale e onde. In caso di capelli ricci, è importante un taglio morbido. In questi due casi potrebbe essere utile un colore più chiaro sulle punte. È chiaro che anche l’abbigliamento può essere importante per valorizzare il proprio viso.

Infine, vediamo se il viso è più tondo. Pensiamo a qualche star famosa, come Jennifer Lawrence, Selena Gomez o Emma Stone. In questo caso, c’è la necessità di dare l’illusione di allungarlo un po’. Quindi, il miglior taglio è scalato, sia nella frangia che nelle lunghezze e i ciuffi devono essere morbidi.
Il miglior taglio di capelli per la forma del viso
Ci rimangono ancora alcune forme da analizzare. Vediamo la forma a diamante, con gli zigomi molto pronunciati. La soluzione migliore per questa forma sembra essere un taglio di media lunghezza. Meglio con un ciuffo laterale e non con la frangetta. Anche in questo caso, fare un gioco di luce e ombra, schiarendo i capelli ai lati, potrebbe essere una buona idea.
Tra le forme geometriche abbiamo ancora da analizzare quella rettangolare. Star come Jannifer Aniston, Blake Lively hanno questa forma e preferiscono sempre un taglio lungo e scalato, magari mosso. Frangia piena e ciuffi morbidi, meglio se con qualche colpo di luce.

Abbiamo tenuto per ultimo il viso dalla forma ovale per una ragione. In una forma così qualsiasi tipo di taglio va bene. Naturalmente, il viso deve essere sempre scoperto e non coperto dai capelli. Parlandone con le tue amiche su WhatsApp potresti analizzare lo stile di Beyoncé, Megan Fox o Charlize Theron.