Tra i programmi più amati e seguiti in assoluto spicca The Voice, format nel segno della musica in onda in moltissimi paesi. Si tratta di un programma Olandese, che vede talenti sfidarsi davanti a un gruppo di giudici.

Adorato anche in Italia, di recente è emerso un aggiornamento da brivido sul format riguardante un cantante americano che si è tolto la vita, in passato concorrente nella versione Usa del programma. Aveva solo 44 anni ed era un grande talento della musica.
Mondo della musica il lutto: chi è l’ex concorrente di The Voice che si è tolto la vita
È un momento di amarezza per The Voice. La notizia del decesso di un cantante ha gettato staff e pubblico nel dispiacere più totale: il mondo della musica è in lutto per questa perdita. Scopriamo di seguito nel dettaglio l’identità di questo artista.

Si chiamava Ryan Whyte Maloney ed è stato un concorrente della sesta stagione di The Voice America, durante la quale ha conquistato tutti i 4 giudici, il pubblico e i telespettatori da casa.
Parte della squadra del cantante statunitense Blake Shelton, il suo talento immane l’ha portato a distinguersi nel format. Fin da bambino Ryan si è dedicato alla musica: a soli 9 anni sapeva già suonare diversi strumenti, tra chitarra e violino, per poi specializzarsi negli anni in vari generi tra hip hop, country, classico, rock e r&b.
The Voice: Ryan Whyte Maloney e il suicidio
Classe 1981, nato a Traverse City in Michigan, Maloney ha fatto parte anche di una band, gli Indulge, per poi lasciarla dopo 10 anni, dedicandosi alla strada da solista, pubblicando l’album Where I’ve Been. A The Voice è entrato nel 2014, cantando durante le fasi delle audizioni il brano Light dei Journey. Arrivato tra i primi 5 artisti, si è esibito durante la finale del talent.

Dopo il successo raggiunto a The Voice, Ryan ha continuato a dedicarsi alla musica, esibendosi di recente all’Ole Red a Las Vegas. In questi giorni è finito al centro delle cronache per il suo decesso ed è emerso come si sia tolto la vita il giorno successivo ai suoi 44 anni. Il cantante si è suicidato durante la notte: solo pochi dopo sarebbe dovuto tornare sul palco.
Ryan si trovava in Nevada quando è morto. Il 44enne si è sparato in testa un colpo. La sera prima della tragedia, l’artista ha postato un video su Instagram dove appariva sorridente e sereno, ritratto in un locale.